35 anni di impegno e passione per il basket

170 iscritti dai 6 ai 14 anni

35 anni vissuti sui campi di gioco

Siamo nati nel 1981 come Sezione della Polisportiva San Giuliano, e dopo tanti anni di attività sia senior e sia minibasket, a partire dal 2005 abbiamo deciso di focalizzarci esclusivamente sul settore minibasket e sulle prime categorie giovanili (under 14 e under 13).
Contestualmente è nata la collaborazione con la società Kor Basket e con la Polisportiva Meta2000 con l’obiettivo di garantire a livello senior le migliori opportunità di crescita e di continuità sportiva per tutti i nostri iscritti.
Siamo un Centro Minibasket riconosciuto dalla Federazione Italiana e partecipiamo attivamente ai campionati giovanili della federazione e di altre organizzazioni sportive sul territorio.
Recentemente la Sezione Basket ha assunto la denominazione di Basketsangiuliano, adottando dal 2012 come mascotte e simbolo della nostra sezione il Corsaro.

icon
icon

La nostra mission

Noi siamo una realtà in cui ogni ragazzo e ragazza è una risorsa.
Noi rappresentiamo una cultura globale di sport, portando con noi diverse prospettive – fisiche, mentali, sociali – tutte necessarie per dare loro i benefici a lungo termine dello sport e dell’attività fisica.
Noi siamo concentrati sul loro potenziale e crediamo che tutti debbano avere accesso allo sport e avere un’opportunità per sbloccare, espandere ed elevare il loro potenziale, giorno dopo giorno. Noi investiamo nei nostri istruttori che condividono un unico obiettivo: fare di ciascun ragazzo un atleta, aiutarlo, ispirarlo nel migliorarsi e nel dare il meglio.

icon

La nostra vision

Muovere il mondo, dove i ragazzi sono “fuori di casa”, proattivi nel portare un impatto positivo nella comunità dove essi vivono e lavoreranno attraverso il potere e i valori dello sport, forza che unisce, veicolo di benessere e di una vita migliore

icon

La nostra essenza

Costruiamo atleti e persone con una grande passione per lo sport

icon

La nostra ambizione

Sviluppare la passione per la pallacanestro, accumulando esperienze attraverso cui sperimentare gesti, socializzare, scoprire, ascoltare e comprendere le loro emozioni fino ad accompagnarli nella ricerca progressiva della performance, intesa come conoscenza dei propri mezzi, come confronto e superamento dei propri limiti in un contesto di armonia e dialogo aperto con le rispettive famiglie. Vogliamo inoltre essere riconosciuti dalle altre società sportive per il lavoro che facciamo e rispettati per come lo facciamo.